T 0039 0331 720101
  info@fondazionemontevecchio.it
VILLA FONDAZIONE M.2.0 EVENTI CONTATTI
  mission organigramma

Valorizzare uno dei beni architettonici più interessanti di Samarate significa valorizzare la nostra storia e la nostra cultura: con questa eredità lasciata dalle precedente amministrazioni, la Fondazione Montevecchio, che dopo quasi dieci anni di vita e’ arrivata al secondo cambio di CdA, continuerà la strada già intrapresa, con l’entusiasmo e la decisione di sviluppare e portare all’eccellenza i progetti e le realtà della Villa, sfruttando la volontà e le capacità innovative dei nuovi membri.

La Fondazione Montevecchio è stata istituita per volontà ed iniziativa del Comune di Samarate il 5 giugno 2008 al fine di valorizzare e incentivare l’uso di un patrimonio storico-artistico che appartiene all’intera collettività: la Villa Ricci al Montevecchio.
Dall’art. II del suo Statuto si evince che la Fondazione, senza fini di lucro, ha lo scopo di:
a) promuovere il territorio e le sue attività produttive e professionalità
b) promuovere attività culturali, sociali di intrattenimento ed associative
Il perseguimento di queste finalità può avvenire direttamente o attraverso contributi, prestazioni e donazioni di terzi.
Coerentemente con i valori che la costituiscono e la determinano, la Fondazione vuole operare secondo una solida base di principi etici agendo in modo socialmente responsabile e mettendo a disposizione della collettività le competenze di uno staff esperto e preparato al fine di valorizzazione un bene storico e prezioso per l’intera comunità.
La nascita a Samarate di una Fondazione volta alla valorizzazione del territorio e delle attività socio-culturali dimostra la volontà di impegnarsi in modo stabile e continuativo in un progetto ambizioso e concreto a beneficio della realtà locale e di tutti coloro che ne fanno parte o che desiderino farne parte.
FONDAZIONE MONTEVECCHIO

via V Giornate 12 21017 Samarate VA T 0331 720101 P.IVA 02377590027